Sette ruote - www.silviamoroniart.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Sette ruote

I COLORI DELL'ANIMA > Viaggio con i colori

Sette,  come i colori dell'arcobaleno, sette come il numero delle bande di frequenza in cui viene convenzionalmente suddiviso e percepito lo spettro visibile: rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto, dal più basso al più alto.
Sette, come i centri di energia del nostro corpo più conosciuti, che si identificano con gli stessi colori, nello stesso ordine.
Significativa dimostrazione che, alcune regole che valgono per la scienza, sono altrettanto significative per la simbologia spirituale.


I centri energetici sono simili a ruote, a vortici che girano con movimento a spirale e permettono all'energia di fluire dentro e fuori di noi. Ogni ruota assorbe Energia Universale che regola i canali tra mente e materia, tra spirito e corpo.
Esiste una corrispondenza specifica tra colori e centri energetici, che influenza il nostro corpo mentale, fisico e spirituale.
Nulla è lasciato al caso.


(A lato "L'Albero della Vita" Serie Base)

Il PERCORSO DEI COLORI che propongo, è molto semplice. La vita, il respiro, la natura e i colori sono saldamente connessi tra loro. Non esiste vita senza respiro e colori senza natura. Pensate a questo percorso semplicemente, come una riscoperta delle vostre sensazioni sensoriali.

Di solito prima di iniziare un viaggio è buona regola controllare che il nostro veicolo sia adatto ad affrontarlo. Questo viaggio non fa eccezione, con la differenza che in questo caso il veicolo è il nostro corpo. Mettiamoci comodi e rilassiamo la respirazione. Il respiro è l'atto più naturale che compiamo e troppo spesso non viene considerato. Prendiamo tempo per ritornare a respirare con naturalezza senza fretta.

Adesso siamo pronti per partire.
Facendo scorrere le pagine dei colori, visualizziamoli, uno ad uno, soffermandoci qualche minuto su ognuno di essi. Risvegliamo le emozioni che suscitano in noi. Sentiamo l'energia dei colori come una base che ci permette di entrare in connessione con la nostra energia,  come il carburante che ci consente di far funzionare il nostro veicolo. Impariamo a osservare.

Alla fine del viaggio, scopriremo che la fine è soltanto l'inizio di un'altro nuovo percorso.
Il nostro ponte-arcobaleno ci accompagnerà anche in futuro. Spetterà a noi mantenere la nostra vera natura e la capacità di esprimerci nell’amore e nella fiducia, libera da condizionamenti e da pensieri autolimitanti.
Buon Viaggio!

 
 

..


digital gallery
paint gallery
servizi
contatti

..


 
Torna ai contenuti | Torna al menu