Progetto Invito all'Arte - www.silviamoroniart.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetto Invito all'Arte

INVITO ALL'ARTE

Invito all'arte... Invito ad "essere"

Avete mai chiesto ad un bambino che ha fatto un disegno perchè lo ha fatto in quel modo o perchè ha usato determinati colori? Spesso la risposta è la più semplice del mondo: "Perchè mi piace! Perchè è bello!" solitamente detto con orgoglio e accompagnato da un grande sorriso di conferma. La stessa domanda rivolta ad un adulto? Probabilmente avremmo ottenuto decine di risposte diverse tutte accompagnate da giustificazioni o associazioni logiche di vario genere.

Troppo volte l'adulto osserva ma non "vede", sente ma non "ascolta". L'adulto si lascia riprogrammare da mode e tendenze, da abitudini e vecchi clichè anche in ambito lavorativo, che impongono regole anche sul colore che devono avere i calzini da indossare!
Il bambino no. Il bambino, finchè tale rimane, è libero di essere e vedere con il Cuore, di ascoltare con l'Anima. Il bambino quando crea un'opera d'arte, lo fa con attenzione, con Amore.

Il PROGETTO INVITO ALL'ARTE è questo. Uno spazio gratuito offerto a tutti coloro che hanno imparato ad "essere" e non ad apparire, ad esprimersi attraverso le emozioni, a riconoscere il valore dell'Energia che ci circonda e che si manifesta anche attraverso i colori. A chi dà spazio al proprio bambino interiore affinchè la nostra esistenza sia meno grigia e triste e più ricca.

Questi sono i veri artisti, persone comuni.
Persone che vedono con gli occhi "del bambino".


"Apri il tuo Cuore alla semplicità e alle pure emozioni,
rimuovi il grigio dei mille pensieri
che soffocano la tua Anima,
ti sorprenderai di quanto Colore e quanta Luce
ci regala la Vita"

                                                 Silvia Moroni

Visita le pagine  Gallery Ospiti Junior e   Gallery Ospiti Senior , per ammirare le creazioni di artisti che hanno aderito al PROGETTO INVITO ALL'ARTE e che hanno esposto GRATUITAMENTE e senza alcun vincolo (se non quello di esserne ovviamente l'autore) le proprie opere on line.

Chiunque volesse esporre on line, quadri, disegni, sculture o altre opere d'arte e d'ingegno, per farsi conoscere o semplicemente, per esprimere l'amore per l'arte e la libertà di espressione, può inviarmi il consenso alla pubblicazione scegliendo tra due soluzioni:
- compilando il modulo a lato e allegando l'immagine dell'opera che vuole pubblicare;
- scaricando il MODULO pdf (icona a lato) da compilare a mano. In questo caso, dopo averlo compilato, inviatelo all'indirizzo pubblicami@silviamoroniart.com, allegando l'immagine della vostra creazione.


NON PERDERE L'OCCASIONE DI MOSTRARE LA TUA CREATIVITA' E IL TUO TALENTO!











 
 

..


digital gallery
paint gallery
servizi
contatti

..


 
Torna ai contenuti | Torna al menu