Energia colorata - www.silviamoroniart.com

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Energia colorata

I COLORI DELL'ANIMA

I colori fanno parte della nostra vita da sempre.
Ci sono giorni in cui preferiamo indossare un colore piuttosto che un altro, o periodi in cui non tolleriamo la vista di una gradazione di colore particolare.
Ai vari colori viene associata un'azione fisiologica già a livello inconscio. Basti pensare che al rosso attribuiamo il concetto di energia, forza o coraggio, oppure al verde quello di calma, natura o freschezza. Quando siamo a contatto con un determinato colore in un particolare contesto, la nostra energia cambia.

Ma che cos'è quest'energia? e perchè i colori sono così strettamente legati ad essa?
L'energia di cui parlo si concentra nel campo energetico, che può essere descritto come un involucro luminoso che circonda e compenetra il corpo fisico. Questo involucro, chiamato Aura, è suddiviso in strati. Ogni strato si percepisce a frequenze differenti.

Tutti gli esseri viventi hanno un proprio campo energetico e vibrano a frequenze diverse.

Le frequenze con le loro diverse lughezze d'onda, sono specifiche per ogni colore e ne caratterizzano i valori di percezione per l'occhio umano. Ne deriva che esiste anche dal punto scientifico, uno stretto legame fra gli organi del nostro corpo e i colori.
Nella scienza olistica, ogni centro energetico del nostro corpo (chakra), è associatio ad un colore, per implementarne gli effetti dell'azione psichica e fisiologica, nelle varie discipline.
Esistono discipline serie e alternative alla medicina tradizionale, che mirano al raggiungimento del benessere individuale ed universale.


Una di queste discipline è il Reiki.

Il Reiki è un sistema terapeutico antico e semplice che utilizza l'energia vitale cosmica, potente e inesauribile. L'operatore Reiki fa fluire il flusso inestinguibile dell'Energia Cosmica attraverso le sue mani e la dirige dove serve, per armonizzare lo spirito e il corpo di chi lo riceve.

Vengono trattati i centri energetici dell'aura. I colori percepiti dall'operatore lo aiuteranno nell'individuazione del problema da trattare e nella fase di invio dell'energia verso i punti che ne necessitano.



Un'altra pratica antica è la Cromoterapia, una tecnica ayurvedica che fa uso dei colori come terapia alternativa per il raggiungimento del benessere psico-fisico.

In Cromoterapia, ogni colore oltre ad essere associato ai chakra, è abbinato a particolari caratteristiche psichiche e spirituali degli individui. Ciascun colore ha particolari effetti sul funzionamento dell'organismo.

Ad ogni colore vengono associate delle proprietà specifiche in grado di stimolare il corpo e alleviare alcuni sintomi debilitanti.



Qualunque sia il tuo punto di vista o il tuo colore preferito, vale sempre la pena di ricordare che la madre di tutti i colori è la Natura.
Corpo e anima che si fondono in un meraviglioso e coloratissimo Universo Cosmico.



 
 

..


digital gallery
paint gallery
servizi
contatti

..


 
Torna ai contenuti | Torna al menu